venerdì 15 novembre 2013

Il leghista Matteo Salvini contro l'affidamento alle coppie gay: si preservi la tradizione



Di Viviana Pizzi
Che il segretario regionale della Lega Nord in Lombardia sia poco attento all’integrazione dei popoli lo abbiamo sempre detto. Ma che il candidato alla segreteria federale per il congresso del 15 dicembre si esponesse così contro le coppie omosessuali ancora no. Esaltando cosa? Ancora una volta quella famiglia tradizionale da Mulino Bianco, quella con un uomo e una donna. Che spesso non è capace di garantire stabilità al bambino adottato perché ha all’interno problemi seri.
L’episodio che a Salvini sembra strano è questo: una bambina di 3 anni è stata affidata, anche contro il parere della procura minorile, a una coppia omosessuale. L’episodio è avvenuto nella civilissima Bologna. Si tratta di due uomini di mezza età che hanno alle spalle, come riporta il Corriere della Sera, un solido lavoro. La bambina li  conosceva  da tempo e li ha sempre chiamati zii pur non essendoci un legame di parentela.
La decisione del Tribunale è stata resa possibile grazie ad una legge sull'affido meno stringente. Mentre per le adozioni la legge parla espressamente di coppia sposata, per l'affidamento temporaneo è previsto che la nuova famiglia possa essere una coppia tradizionale, meglio se con altri figli minori in casa, ma anche una "comunità di tipo familiare". Alla bambina non è stato nemmeno negato il diritto a frequentare i suoi genitori naturali.
Ma a Salvini tutto questo non interessa e ha commentato così l’accaduto: Buon venerdì, bagnato e spero fortunato, Amici!
A Bologna una BIMBA di 3 anni, su decisione del Tribunale minorile (e contro il parere della Procura minorile), è stata data in AFFIDO temporaneo ad una coppia OMOSESSUALE.
E intanto le coppie, quelle "banali" e composte da uomo e donna, ASPETTANO ANNI e spendono cifre folli per un'ADOZIONE o un affido.
C'è qualcuno che vuole un MONDO AL CONTRARIO.
Io non mi arrendo.
Tradizione, Identità e Comunità sono il FUTURO.
A parte che Matteo Salvini sembra non conoscere nemmeno la differenza tra affido e adozione. Ma poi siamo davvero sicuri che vogliamo affidargli il futuro della Lega e della nazione? Direi di farci attenzione.

Nessun commento:

Posta un commento